L’EARA onlus, in collaborazione con il Comune di Muggia, la SPI-CGIL, FNP-CISL, UIL Pensionati e il Gruppo Amianto Muggia, informa che mercoledì 3 dicembre p.v. presso il Teatro G. Verdi di Muggia in via San Giovanni 4 avrà luogo lo spettacolo Amianto senza Confini, di Sabrina Morena, con Giustina Testa.
Lo spettacolo, destinato alla conoscenza ed alla prevenzione delle problematiche legate allamianto, avrà inizio alle ore 10.30, è aperto a tutta la cittadinanza e durerà allincirca unora. Seguirà un dibattito, con scambio di opinioni e interventi sul tema amianto, e con il coinvolgimento da parte del pubblico in sala.
Saranno presenti per il Comune di Muggia il sindaco, dr. Nerio Nesladek, la vicesindaco ed assessore alla Cultura, Laura Marzi, lassessore allambiente Fabio Longo e, fra gli ospiti, la dr.ssa Anna Muran ed il dr. Valentino Patussi, della SCPSAL (Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro)-ASS. N. 1 Triestina.
Lo scopo di questo evento è di sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sul problema amianto, anche alla luce della sentenza della I Sezione della Corte di Cassazione che ha annullato senza rinvio la sentenza di Appello del Processo ‘Eternit’ di Torino, una decisione che, a detta dello stesso procuratore della Cassazione, “…serve il Diritto ma non la Giustizia.”
La Locandina dell’evento (pdf)>