La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Associazione Esposti Amianto Mai Più di Monfalcone, la Lega italiana per la lotta contro i tumori e l’Associazione Spiraglio di Gorizia/Monfalcone, è aperta al pubblico. Al termine avrà luogo un dibattito con interventi dei presenti in sala.
Sono stati invitati a partecipare, oltre ai rappresentanti istituzionali, anche i candidati a sindaco e a presidente della Provincia di Trieste.
Il dott. Paolo Tomatis, presidente EARA onlus, rivolgerà un indirizzo di saluto. Relatori saranno il dott. Claudio Bianchi (Lega italiana lotta contro i tumori Ospedale ‘San Polo’ di Monfalcone), la dott.ssa Corinna Michelin (Ass. Spiraglio Volontari Isontini per il Sostegno ai Malati Neoplastici – Gorizia/Monfalcone), e un rappresentante dell’Associazione esposti Amianto Mai Più di Monfalcone. Modererà il dott. Roberto Fonda, direttore della rivista EARAnews.
Nell’occasione sarà illustrato il programma per il 2011 della nostra associazione (www.earaonline.eu), in particolare le prossime iniziative relative alla Giornata mondiale per le vittime dell’amianto che si terrà quest’anno il 28 c.m. a Vranjic in Croazia.
Sergio Sghedoni